Azienda

Passione, estro creativo, cura maniacale:

sono questi i soli elementi capaci di trasformare la inerte sabbia in un sogno senza tempo. La magia di questa combinazione dà vita alle creazioni della Mario Cioni & C..

Su questo si focalizza la filosofia aziendale della Mario Cioni & C.: il piacere di chi sposa le sue creazioni. Per il raggiungimento di questo traguardo  ha convogliato l’esperienza di oltre cinquanta anni nella realizzazione delle sue collezioni  diverse e complementari per ispirazione e finalità di utilizzo, destinate a concretizzare l’immaginifico edonistico di chiunque e di ciascuno.

La storica cristalleria MARIOCIONI, che prende il nome dal fondatore dell’azienda, si contraddistingue per le linee improntate ai canoni classici dell’alta cristalleria d’arte.

SCOPRI NEL DETTAGLIO

I nostri marchi

La storica cristalleria Mario Cioni, che prende il nome dal fondatore dell’azienda, si contraddistingue per le linee improntate ai canoni classici dell’alta cristalleria d’arte.

Tondo Doni trae il suo nome dal famoso dipinto di Michelangelo – Tondo Doni – che rivoluziona l’arte pittorica rinascimentale introducendo una nuova prospettiva. Anche la cristalleria Tondo Doni dischiude ai nostri sensi la percezione del cristallo come prezioso materiale e al tempo stesso accattivante elemento di design.

Lucescultura è la più recente espressione del know how aziendale e della sua poliedrica capacità applicativa. La luce diviene protagonista, anima impalpabile, alla quale il cristallo dona la forma, dando vita ad oggetti di arredamento e sistemi di illuminazione dal fascino esclusivo.

Mario Cioni Crystal Sound (MCCS) introduce una nuova dimensione dell’estetica: l’estetica sonora. Oggetti creati per appagare la vista ed il tatto si rivelano essere inattesi strumenti di diffusione acustica. Mai prima d’ora il termine “suono cristallino” è stato usato in modo più appropriato.

MARIO CIONI & C.

pensa ad un mondo pieno di luce e bellezza